CAMMINO DELL’ACCOGLIENZA 2020: LA MEMORIA NON SI FERMA.

RACCOLTA FONDI PER DONAZIONE DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE AL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE DI AVEZZANO
5 Aprile 2020
SI RIPARTE!!
15 Giugno 2020

CAMMINO DELL’ACCOGLIENZA 2020: LA MEMORIA NON SI FERMA.

L’emergenza Coronavirus ha impedito lo svolgimento del Cammino  da Balsorano ad Avezzano giunto alla 7^ edizione.

Le esperienze vissute negli anni passati dai nostri Accompagnatori sono state davvero emozionanti,  soprattutto per la presenza di centinaia di ragazzi delle Scuole, affascinati dall’itinerario vario, a tratti impegnativo,  che si snoda attraverso i boschi, i borghi, gli uliveti e i corsi d’acqua della Valle Roveto.

E’ anche doveroso e in qualche modo gradito, ricordare l’accoglienza ricevuta da parte delle numerose Associazioni della Valle Roveto che  hanno ospitato le centinaia di escursionisti con merende, pranzi e cene su tutto il percorso. Quest’anno non potendo percorrere il Cammino nella parte escursionistica, l’organizzazione ha comunque voluto celebrare la Festa della Repubblica e ricordare i Martiri della Resistenza della Marsica, innocenti trucidati per rappresaglia dalle truppe tedesche in ritirata.

Saranno cerimonie semplici e simboliche che si terranno nei luoghi del “Cammino”: Balsorano, Morrea, Meta e Capistrello, per ricordare i Fratelli Durante, Peppino Testa, Franco Corradi, i 33 Martiri di Capistrello.

Tutto si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni del DPCM 16 maggio 2020 con il rispetto del distanziamento e con l’obbligo di indossare la mascherina.

Chi vuole partecipare deve telefonare ai seguenti numeri: BALSORANO 393.3056576 – Bianca Mollicone; MORREA 349.7669699 – Carlo Rossi; META 340.3659500 – Maria Caterina De Blasis; CAPISTRELLO 339.7666273 – Antonella Silvestri ;  affinché le amministrazioni comunali provvedano ad assegnare gli spazi per il posizionamento di ognuno. Il Cammino dell’Accoglienza tornerà sicuramente nell’edizione 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.