Per partecipare alle attività escursionistiche, è obbligatorio prendere visione del programma dettagliato pubblicato dalla sezione e iscriversi presso il Coordinatore dell‘attività entro il giorno e l’orario stabiliti.
Il programma generale pubblicato sul sito e stampato in una brochure viene di volta in volta confermato con almeno 5 gg. di anticipo sulla data di ogni escursione e inviato tramite e-mail a tutti i soci, affisso in tutte le bacheche, divulgato attraverso i mezzi di comunicazione locali, sulla pagina Facebook C.A.I. Avezzano e sul sito internet della sezione www.caiavezzano.it.
RITROVO – PARTENZE – NORME TECNICHE – DISCIPLINA DEI PARTECIPANTI
Il ritrovo e la partenza avvengono dalla SEDE C.A.I. situata in Avezzano Via Mazzini n° 32
Le ore di percorrenza riportate nelle note si riferiscono al tempo totale di cammino in andata e ritorno e sono escluse le soste e i tempi di trasferimento in auto o bus.
Il dislivello è riferito alla sola ascesa. La difficoltà fa riferimento alla SCALA C.A.I.
La partecipazione implica l’accettazione incondizionata e il rispetto del REGOLAMENTO ESCURSIONI CAI da parte di ciascun partecipante, indistintamente.
- buona educazione e disciplina;
- accettazione delle regole del gruppo;
- puntualità;
- subordinazione all’autorità del coordinatore;
- obbligo di attenerrsi alle prescrizioni in materia di preparazione fisica, abbigliamento e attrezzatura necessaria.
Il COORDINATORE ha la massima autorità nella conduzione del gruppo e nelle decisioni riguardanti l’escursione e ha facoltà di:
- ESCLUDERE chiunque non sia ritenuto idoneo ad affrontare la difficoltà prevista o non sia adeguatamente equipaggiato al momento del ritrovo rispetto a quanto richiede l’escursione.
- MODIFICARE il programma in base alle condizioni meteorologiche o ad altre cause.
ALTRE ATTIVITA’ SEZIONALI
Altre attività a carattere culturale, scientifico e formativo, organizzate durante l’anno e non previste nel calendario ufficiale, vengono rese note con largo anticipo.
NORME ANTI COVID
La Sezione osserva rigidamente le norme di prevenzione del rischio da Covid-19. Tutte le attività sono regolate in base alle disposizioni governative e le regole di partecipazione vengono di volta in volta aggiornate e rese note.
I partecipanti alle escursioni sono obbligati ad attenersi alle regole, pena l’esclusione da qualsiasi attività.
Il coordinatore ha ampia facoltà decisionale in merito.
NOTE
I soci che ancora non ricevono via e-mail le notizie della sezione, possono comunicarlo all’indirizzo: avezzano@cai.it e saranno inseriti nella rubrica.