Regolamento attività escursionistiche

Per partecipare alle attività escursionistiche, è obbligatorio prendere visione del programma dettagliato pubblicato dalla sezione e iscriversi presso il Coordinatore dell‘attività entro il giorno e l’orario stabiliti.

PARTECIPAZIONE NON SOCI

E‘ prevista la partecipazione occasionale di NON SOCI previa iscrizione (nome e cognome – data di nascita) nei termini stabiliti per ciascuna attività e contestuale pagamento della quota di € 10,00 per le coperture assicurative obbligatorie.

PROGRAMMA ESCURSIONI

Il programma generale pubblicato sul sito e stampato in una brochure viene di volta in volta confermato con almeno 5 gg. di anticipo sulla data di ogni escursione e inviato tramite e-mail a tutti i soci, affisso in tutte le bacheche, divulgato attraverso i mezzi di comunicazione locali, sulla pagina Facebook C.A.I. Avezzano e sul sito internet della sezione www.caiavezzano.it.

RITROVO – PARTENZE – NORME TECNICHE – DISCIPLINA DEI PARTECIPANTI

Il ritrovo e la partenza avvengono dalla SEDE C.A.I. situata in Avezzano Via Mazzini n° 32

Le ore di percorrenza riportate nelle note si riferiscono al tempo totale di cammino in andata e ritorno e sono escluse le soste e i tempi di trasferimento in auto o bus.

Il dislivello è riferito alla sola ascesa. La difficoltà fa riferimento alla SCALA C.A.I.

La partecipazione implica l’accettazione incondizionata e il rispetto del REGOLAMENTO ESCURSIONI CAI da parte di ciascun partecipante, indistintamente.

  • buona educazione e disciplina;
  • accettazione delle regole del gruppo;
  • puntualità;
  • subordinazione all’autorità del coordinatore;
  • obbligo di attenerrsi alle prescrizioni in materia di preparazione fisica, abbigliamento e attrezzatura necessaria.

Il Coordinatore ha la massima autorità nella conduzione del gruppo e nelle decisioni riguardanti l’escursione e ha facoltà di:

  • ESCLUDERE chiunque non sia ritenuto idoneo ad affrontare la difficoltà prevista o non sia adeguatamente equipaggiato al momento del ritrovo rispetto a quanto richiede l’escursione.
  • MODIFICARE il programma in base alle condizioni meteorologiche o ad altre cause.

ALTRE ATTIVITA’ SEZIONALI

Altre attività a carattere culturale, scientifico e formativo, organizzate durante l’anno e non previste nel calendario ufficiale, vengono rese note con largo anticipo.

NOTE

I soci che ancora non ricevono via e-mail le notizie della sezione, possono comunicarlo all’indirizzo: avezzano@cai.it e saranno inseriti nella rubrica.