In duecento al rifugio nel nome di Piero Concia, che fu presidente del CAI Avezzano

Con una sola gamba sul Monte Velino nel 50° della posa della Madonnina
10 Agosto 2016

In duecento al rifugio nel nome di Piero Concia, che fu presidente del CAI Avezzano

 

Il Presidente del Cai di Avezzano Antonio Di Palma

Il Presidente del Cai di Avezzano Antonio Di Palma

Domenica 31 luglio 2016 sono saliti al Rifugio Tavoloni, a quota 1400 a mezza costa del monte Magnola, di proprietà della Sezione, rappresentanti CAI locali, regionali e nazionali.

Oltre duecento persone hanno partecipato  alla cerimonia di intitolazione del rifugio “Tavoloni” a Piero Concia, già presidente della sezione Cai di Avezzano, scomparso un anno fa, all’età di 53 anni. La targa di intitolazione a Concia è stata scoperta dalla moglie Paola, dai due figli e dai dirigenti locali, regionali e nazionali del Cai.
Il rifugio, che si trova a quota 1400 a mezza costa del monte Magnola, in territorio del Comune di Ovindoli, è gestito dal Cai di Avezzano. La figura e l’opera di Piero Concia sono state ricordate nel corso degli interventi, a tratti connotati da profonda emozione,della moglie Paola, del consigliere nazionale del Cai Eugenio Di Marzio, del presidente regionale Gaetano Falcone, del presidente del Cai di Avezzano Antonio Di Palma e dei numerosi amici che hanno voluto portare una loro testimonianza e un ricordo di montagna a fianco di Concia.
Era stato proprio lui a ristrutturare il rifugio “Tavoloni”, che dieci anni fa era ridotto a un rudere, ricovero per animali all’alpeggio. Oggi il rifugio può vantare servizi e una ventina di posti-letto. La cerimonia di intitolazione è stata preceduta da una funzione religiosa.
Per l’occasione il Cai di Avezzano ha fatto realizzare una maglietta con il logo del rifugio che è stata indossata da tutti. Alla giornata hanno partecipato, con i loro rappresentanti, le sezioni Cai di gran parte della regione: Carsoli, Ortona, Sulmona, Pescara, Coppo dell’Orso, Chieti, L’Aquila. Presente con una rappresentanza anche il Cai di Ancona.

 

rifugio 3

Don Michele Saltarelli durante la celebrazione della Santa Messa

rifugio 4

Santa Messa

Panoramica del rifugio

Panoramica del rifugio

Si scopre la targa del Rifugio Piero Concia

Si scopre la targa del Rifugio Piero Concia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.