BIVACCO PELINO:PULIZIA E RACCOLTA RIFIUTI AD OPERA DEL CAI SULMONA

CHIUSURA RIFUGIO FRANCHETTI: nota a firma del Presidente della Commissione Centrale Rifugi e del Presidente Sezione CAI di Roma
23 Settembre 2017
ARRAMPICARE CON IL CORPO NAZIONALE DEL SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO
25 Ottobre 2017

BIVACCO PELINO:PULIZIA E RACCOLTA RIFIUTI AD OPERA DEL CAI SULMONA

Nella giornata di domenica 15 ottobre 2017 i Soci del CAI di Sulmona hanno effettuato la pulizia del Bivacco Pelino su Monte Amaro, m. 2.793, nel Parco Nazionale della Majella, e trasportato i rifiuti a valle.

Il Bivacco Pelino ogni anno è frequentato da centinaia di escursionisti, molti di loro anche stranieri, sia in estate che in inverno essendo anche meta di percorsi scialpinistici. In caso di maltempo si rivela un riparo prezioso e qualche volta ha salvato la vita agli escursionisti.

Purtroppo c’è anche qualcuno che crede di poter abbandonare i rifiuti convinto che poi passino gli operatori ecologici di qualche comune a raccoglierli.

Il CAI di Sulmona ogni anno si adopera per mantenere pulito e dignitoso il Bivacco organizzando una giornata di pulizia e di raccolta dei rifiuti. Quest’anno l’occasione è servita anche a constatare i danni subiti dalla struttura a causa delle intemperie e programmare i lavori di manutenzione.

 

CAI Sulmona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.